Per quanto particolare, con un po’ di timore verso l’ignoto e ponendoci con il massimo rispetto verso gli altri, l’estate 2020 è arrivata alla fine di luglio. Non è ancora tempo di fare bilanci definitivi, ma sicuramente possiamo provare a tirare le somme fino ad oggi.
I media avevano creato terrorismo raccontando una probabile stagione estiva confinati ai margini delle nostre città, con report su scenari futuri legati all’immobiliare da film dell’horror.
Forte dei Marmi ha ricavato da questa brutta situazione una forza maggiore, chi non avrebbe preferito fare qua la quarantena?
Forte dei Marmi ha creato nuovi potenziali acquirenti, sono emerse ancor di più doti come la sua facilità di essere raggiunta, il mare, il verde, le ville esclusive, hotel di lusso, i suoi servizi; contro ogni più rosea aspettativa ha consolidato la sua posizione continuando a curare i dettagli.
Testimonianza di ciò che vuol dire attenzione a 360° è la consegna della Bandiera Blu 2020, riconoscimento ottenuto dal Comune per la 30esima volta consecutiva.
Il Covid ha creato molte sofferenze e restrizioni, ma ci ha permesso anche di comprendere maggiormente quanto sia importante godere del nostro tempo e non è riuscito a fermare la voglia di vacanza.
Già durante il lockdown si percepiva la voglia di evadere: erano tantissime le richieste di ville con piscina, soluzione considerata la più sicura sotto il profilo sanitario, dove il distanziamento sociale è garantito senza dover condividere spazi comuni con altri ospiti e una gestione autonoma della pulizia degli ambienti.
Come avevamo previsto nell’articolo del 8 di maggio, è un’estate da tutto esaurito a Forte dei Marmi.
Il dato evidente di questa stagione estiva è il cambio di clientela, è una Forte dei Marmi prevalentemente italiana, raffinata e signorile.
Le prospettive per la seconda parte della stagione sono ancora più incoraggianti con l’apertura delle frontiere per gli storici clienti provenienti dalla Russia che sicuramente avranno una grande voglia di divertirsi dopo questa clausura forzata.
Temi affrontati e riconosciuti anche a livello nazionale dai mass media. Ne è prova la trasmissione del gruppo Mediaset “Stasera Italia” che ha cercato di dare uno spaccato di ciò che avviene a Forte dei Marmi nell’estate Covid, mettendo in evidenza la grande forza attrattiva che genera questa località, è una nicchia dove chi può, vuole esserci… riesce ad essere mondana e desiderata nonostante tutto.
Nella puntata, piccola nota di orgoglio anche per il nostro gruppo, perché le immagini delle ville che sono state utilizzate per il servizio provengono dai nostri canali social.
Un altro tutto esaurito quest’anno si registra in mare: specialmente dei week-end è quasi impossibile trovare uno yacht charter, così come risulta difficile per l’armatore trovare un posto barca.
È un’estate dove si parte dalla scelta della compagnia, c’è meno condivisione con l’esterno, si fa selezione e si gode in intimità dei propri gioielli.
Stai valutando Forte dei Marmi per le tue vacanze?
Il nostro team seleziona personalmente tutte le proposte: oltre alla villa siamo in grado di proporti servizi esclusivi come il noleggio di uno yacht, la macchina dei tuoi sogni, possiamo farti avere uno dei nostri chef selezionati, possiamo venirti a prendere all’aeroporto o farti seguire dai nostri personal trainer. Vogliamo solo il meglio per voi!
Oltre alla locazione, anche la compravendita a seguito dell’emergenza Covid ha fatto riscoprire il piacere di fruire di una seconda casa propria.
Vi aspettiamo sui nostri canali, seguici anche su Instagram.