POSIZIONE
Quest’incantevole villa in affitto a Lucca è una splendida dimora costruita nel XVII secolo, inserita in un rigoglioso parco privato di 10.000 mq. comprendente l’edificio principale disposto su tre livelli per un totale di circa 1000 mq., un fienile, una limonaia e la splendida piscina.
Un’architettura lineare con richiami Cinquecenteschi fra cui scala d’accesso a due rampe sulla facciata principale, con balaustra e colonnini in pietra e il loggiato a tre archi di ordine tuscanico presente sulla facciata tergale a monte.
La proprietà è ubicata ai piedi delle colline lucchesi in una zona esclusiva e prestigiosa, a pochi chilometri dal centro città di Lucca.
Gli interni della villa sono decorati da affreschi del 1600-1700, riportati all’originale splendore dopo un sapiente restauro terminato nel 2018.
Tutti gli elementi che arredano e rifiniscono questa spettacolare proprietà sono di altissimo valore storico grazie alla loro autenticità; dai pavimenti in cotto originale, ai soffitti con travi in legno a vista, agli incantevoli caminetti, alle colonne a volta in marmo, ai preziosi affreschi e decori.
Arredi eleganti e sofisticati, sfoggiano materiali e tessuti pregiati con eleganti dorature, conferendo grande charme a questa antica dimora capace di regalare emozioni uniche.
DISPOSIZIONE INTERNA
La villa è disposta su tre livelli per un totale di 1000 mq.
A piano terra troviamo il salone e la sala da pranzo, la cucina dotata di forno a legna originale, ripostiglio, doppi servizi, una seconda cucina.
Allo stesso livello la cantina “arredata”da botti di rovere antico e una sala destinata alla degustazione dei vini. Dalla cantina e dalla cucina si accede direttamente al giardino.
Una tipica scala esterna Lucchese conduce al primo piano dove troviamo una prima sala centrale che porta agli altri ambienti del piano.
La zona giorno di questo livello comprende un grande salone con camino, sala da pranzo, cucina con affaccio nel patio coperto, uno studio, un ulteriore salone e una bellissima “stanza musica” affrescata dove è posizionato un pianoforte.
La zona notte è dotata di tre camere e tre bagni.
A secondo piano si trovano 4 camere matrimoniali, tre camere doppie e 4 bagni.
Questo livello inoltre è accessoriato da una grande palestra dotata di moderna attrezzatura fitness.
GIARDINO E SPAZI ESTERNI
L’incantevole villa lucchese è circondata da un grande parco di un ettaro, con alberi secolari, piante mediterranee e da un ampio giardino progettato attingendo dagli schemi tipici delle ville Lucchesi.
Elementi caratterizzanti del parco sono i vialetti con piante ornamentali che conducono alle varie zone del giardino che ospita lateralmente siepi e alberi di alto fusto a privacy della proprietà.
Interessante e ben articolata è la disposizione della limonaia e della legnaia a nord della villa adiacenti alla chiusa e prospicienti uno spazio organizzato a giardino con conche di limoni posti su macigni.
La bellezza del parco della villa è accentuata dalla presenza della piscina posizionata lateralmente all'edificio principale.
Una suggestiva e romantica galleria di rose, attraversando un lato del giardino, dalla piscina alle limonaie, crea una totale privacy e tranquillità in quest'area dedicata al benessere e al relax.
Lucca, città dall’immensa ricchezza storico-monumentale. Si può accedere alla città passando le Mura attraverso sei porte costruite tra il 1500 e i primi del ‘900.
Il centro storico della città ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale, grazie alle pregevoli architetture, le antiche e numerose chiese (Lucca è anche detta la città dalle 100 chiese), le tante torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali.
I suoi dintorni sono ricchi di piccoli borghi storici immersi nelledolci e suggestive colline lucchesi.
A breve distanza Pisa con la sua famosissima Torre pendendente, Piazza dei Miracoli e i Lungarni nel centro storico. Firenze patria del Rinascimento e culla mondiale dell’arte e della cultura.
Altra imperdibile destinazione, Forte dei Marmi nota meta a livello internazionale per il turismo del lusso grazie alle sue boutique di alta moda e ai suoi locali super esclusivi.