Villa con piscina in affitto sulle colline di Lucca
Rif.197-A
12
camere
16
bagni
1680
mq Comm.
2400
mq Lotto
Trattativa Riservata
POSIZIONE
Villa Bernardini ha origini nel 1664, quando il Conte Bernardini realizzò un’oasi nella parte sud delle colline che circondano le antiche mura di Lucca.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Oggi Villa Bernardini è un elegante ed esclusivo rifugio con un carattere tipicamente toscano, im-merso in uno splendido parco con stagni ornamentali e antiche fontane, cortili dimenticati nel tempo e giardini all’italiana al profumo dei limoni.
DISPOSIZIONE INTERNA
La villa è disposta su due piani per un totale di 1680 mq. Le 12 camere, al primo piano, ognuna con un proprio stile individuale, sono in grado di ospitare un massimo di 24 ospiti e danno la possibilità di vivere con grazia ed eleganza immersi nel tipico stile dei borghi toscani, con travi a vista, pavimenti in cotto e colori caldi ed accoglienti.
La zona giorno include una biblioteca del vino con una collezione di vini toscani, una sala da gioco con biliardo, una sala da ballo con soffitto a cupola con camino, una grande sala banchetti, un’ampia cucina toscana, diversi saloni e una palestra.
Con le sue caratteristiche originali, le affascinanti viste sulle colline e sugli uliveti, Villa Bernardini è il luogo perfetto per cerimonie ed eventi di rappresentanza, per riunioni di famiglia e con amici, dove i giorni sembrano senza tempo e diventano memorabili.
FINITURE
Tutti gli ambienti della villa sono curati nel minimo dettaglio e hanno caratteristiche lussuose e origi-nali: ogni camera matrimoniale ha il suo stile individuale ed un bagno en-suite, la cucina tipicamente toscana è completamente attrezzata, ci sono spazi interni ed esterni per mangiare, TV satellitare e DVD, biblioteca, sistema audio centralizzato, stanza per degustazione di vini, stanza della musica, Wi-Fi, palestra, cassaforte in ogni camera, camino, sala banchetti, aria condizionata, solarium, stanza da gioco con biliardo, sistema di sorveglianza.
All’esterno troviamo la piscina (18m x 8m x 1,8 m), zona pranzo alfresco, barbecue, giardino all’italiana, fontane, gazebo e parcheggio privato.
La Toscana è la terra dei Medici, del Duomo di Firenze e della Torre Pendente di Pisa, luogo d'arte e cultura ma è anche terra famosa nel mondo per l’eccellenza dei suoi vini. Filari di uve pregiate crescono sulle dolci colline, tra splendidi paesaggi e antiche vie, che diventano veri itinerari da seguire per chi desidera perdersi tra colori e produzione gastronomica locale. Le Strade del Vino di Toscana, insieme a quelle dei Sapori, sono uno dei tragitti più interessanti per scoprire gli angoli meno conosciuti del territorio, ville e casali, fattorie e cantine dove degustare le migliori etichette. In un'ora di macchina, si può raggiungere la vicina Liguria per visitare le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.