Casale di campagna con piscina sulle colline di Lucca
Rif.198-A
8
camere
11
bagni
Trattativa Riservata
POSIZIONE
Quando la vicina tenuta Controni, sulle colline nella parte meridionale di Lucca, è cresciuta in importanza, ed è diventata rinomata per la produzione di vino e olio d'oliva, dedicato alla spedizione di questi prodotti agli italiani emigrati in Sud Ameri ed Argentina. Villa del Fattore fu aggiunta agli inizi del XIX secolo come abitazione per i lavoratori della tenuta.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Villa del Fattore è una tipica casa di campagna toscana situata nel cuore di un poetico paesaggio italiano circondato da frutteti e uliveti, giardini all'italiana e colline tranquille. Completamente restaurata, mantiene ancora il suo antico fascino toscano con diversi zone ombreggiate da gazebo coper-ti di rose, una piscina illuminata, aree dedicate alle cene all’aperto, barbecue, giardino all'italiana e parco privato.
DISPOSIZIONE INTERNA
La villa è distribuita su tre piani, per un totale di 800 mq, con sette camere matrimoniali e una camera singola, tutte con bagno en-suite, che possono accomodare un totale di quindici persone.
Dotate dei migliori comfort moderni in un ambiente elegante ma rustico, le camere della zona giorno includono una sala TV, salotto, cucina tipica toscana, grande sala da pranzo e giardino d'inverno. Il cottage offre cucina, sala da pranzo e solarium. Di fronte alla villa si trova un vasto prato con piscina privata e una vasca idromassaggio all'aperto.
FINITURE
Tutte le camere sono progettate con charme e per soddisfare i più alti standard qualitativi. Oltre alle otto camere da letto e alla cucina completamente attrezzata in stile toscano, ci sono aree pranzo interne ed esterne, una biblioteca, un sistema musicale centralizzato, una sala per banchetti e un solarium.
La Toscana è la terra dei Medici, del Duomo di Firenze e della Torre Pendente di Pisa, luogo d'arte e cultura ma è anche terra famosa nel mondo per l’eccellenza dei suoi vini. Filari di uve pregiate crescono sulle dolci colline, tra splendidi paesaggi e antiche vie, che diventano veri itinerari da seguire per chi desidera perdersi tra colori e produzione gastronomica locale. Le Strade del Vino di Toscana, insieme a quelle dei Sapori, sono uno dei tragitti più interessanti per scoprire gli angoli meno conosciuti del territorio, ville e casali, fattorie e cantine dove degustare le migliori etichette. In un'ora di macchina, si può raggiungere la vicina Liguria per visitare le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.