Podere immerso nella Maremma Toscana con elisuperficie e finiture di alto pregio
Rif.362
18
camere
20
bagni
2425
mq Comm.
138000
mq Lotto
Trattativa Riservata
POSIZIONE
Podere Incanto si trova adagiato tra due colli immersi nella campagna Maremmana; dove la terra degrada verso il mare, offrendo la vista sull’Argentario e l’Arcipelago Toscano. La costa tirrenica è facilmente raggiungibile e città simbolo della Toscana e d’Italia, come Siena e Firenze distano a meno di un’ora di auto.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Il podere ha 13 ettari di terreno circostante la proprietà dove troviamo uliveti, due ettari di vigneto coltivato a Sauvignon Franc e Sauvignon Blanc, un frutteto e un orto di piante officinali. Sono presenti inoltre: campo da golf a due buche, un campo da tennis, una piscina di 240 mq, un’ elisuperficie, un cinema all’aperto, un gazebo con tavolo conviviale di ampie dimensioni e varie zone allestite per momenti di relax da vivere in outdoor. Un giardino rigoglioso e finemente curato incornicia il tutto, con pini secolari, piante ad alto e medio fusto, roseti e varietà di fiori sparse che tingono il parco con chiazze di colore come dentro ad un dipinto impressionista. Un filare di cipressi accoglie e guida gli ospiti sia in entrata che in uscita dalla proprietà. Sono inoltre presenti un ampio spazio pavimentato, per cene ed eventi all’aperto corredato da cucina attrezzata per esterno, stalla con cinque box, fIenile, un frantoio e ad ultimare questo scenario letteralmente incantato, un laghetto popolato da ninfee e attraversato da un ponticello in legno.
DISPOSIZIONE INTERNA
Edificio A
Piano Terra: Ingresso, area relax, sala ristorante, galleria da pranzo. sala da pranzo privata con bagno a servizio, bagno tradizionale e bagno per disabili, cucina, area lavaggio, area frigoriferi, laboratorio pasticceria, disimpegno, magazzino, spogliatoio, studio dello chef, disimpegno.
Piano Primo: Camera padronale che occupa l’intero piano con cabina armadio, bagno con doppio lavabo, doccia e vasca, terrazza privata con Jacuzzi e scala che permette l’accesso diretto anche dal parco.
Pieno Secondo: Soggiorno, camera, area attrezzata, spogliatoio e bagno, disimpegno, camera con bagno en suite e accesso a terrazza di pertinenza.
Piano Terzo: Belvedere.
Edificio B
Piano Terra: Ingresso, due disimpegni. due camere matrimoniali con bagno en - suite, una camera con bagno en - suite e guardaroba.
Piano Primo: Quattro camere matrimoniali con bagno en suite dotati di vasca e/o doccia.
Edificio C
Piano Terra: Ingresso, tre vani adibiti ad ufficio, archivio, due locali tecnici, un wc, un bagno per il personale, magazzino.
Piano Primo: Atrio, quattro camere matrimoniali con bagno en suite dotati di vasca e/o doccia.
Edificio D
Piano Seminterrato: Cantina e sala degustazione con accesso a patio esterno, un bagno.
Piano Terra: Sala da Thè, con accesso a piazzetta pavimentata pranzabile, salone e wc a servizio del piano, un bagno di servizio.
Edificio E
Piano Seminterrato: Magazzino e lavanderia
Piano Terra: Loggia
Edificio F
Piano Terra: Salone con vista panoramica, e accesso diretto a zona pavimentata con ombreggiature, due spogliatoi, zona SPA, zona yoga/gym, sauna
Edificio G
Piano Terra: Spogliatoio del campo da tennis, sia per uomo che per donna, serviti da un bagno ciascuno
Edificio LM
Piano Terra: Spogliatoio, cucina, wc, sala mensa, sala/camera
Edificio O:
Piano Interrato: Vano tecnico.
Piano Terra: Scuderie con sei posti per cavalli, due vani per attrezzi e occorrente manutenzione, fienile, frantoio, rimessa auto, deposito olio, spogliatoio e bagno di servizio.
Piano Primo: Loggia, essiccatoio, deposito. (home cinema e mobile bar)
FINITURE
Questa proprietà si contraddistingue per un fine ed attento recupero dei manufatti che risalgono alla fine del 1700 e che a partire dal 2010 hanno visto nuova vita e destinazione, pur rimanendo fedeli alle caratteristiche costruttive della tradizione Toscana. Le facciate rivestite in pietra nuda sono state staccate, ripulite e messe nuovamente in posa a regola d’arte. In esterno troviamo rivestimenti in pietra calcarea, cotto alternato a marmo bianco statuario mentre negli interni sono state mantenute le travi a vista con pianelle in cotto dei solai e per i pavimenti è stato scelto il parquet posato a listelli, ad eccezione della cantina interamente rivestita in pietra arenaria. Gli infissi sono in legno, il mobilio selezionato è di taglio artigianale, con molti elementi su misura o complementi d’arredo vintage restaurati. Per ogni ambiente i sanitari di ogni bagno sono della linea "Le Chepelle" di Lefroy Brooks.
La Villa Padronale è da ultimare unicamente nel rivestimento dei pavimenti e negli gli infissi, il mobilio compresa la cucina è presente all'interno ma deve e essere ancora installato.
Podere Incanto rappresenta un oggetto di altissimo pregio ed una proprietà quasi unica nel suo genere, non solo per estensione ma per qualità dei comfort e cura di ogni minimo dettaglio.
La Maremma rappresenta l’unione tra due degli aspetti peculiari della Toscana; le colline con la loro produzione di olio e vino e la costa tirrenica, di fronte all’arcipelago Toscano, particolarmente cristallina grazie al fondale roccioso. Città come Grosseto, Siena e Firenze sono facilmente raggiungibili e i vari paesini arroccati sulle cime delle colline offrono pittoreschi scorci e possibilità di godere momenti di assoluto relax, avvolti dal fascino della campagna Toscana. Il lusso discreto dei Golf resort e delle attrattive che la zona dell’ Argentario sono in grado di offrire sono vicini e facilmente raggiungibili.