Villa con piscina a 50 mt dal mare in vendita a Castiglioncello
Rif.519
5
camere
5
bagni
447
mq Comm.
1110
mq Lotto
€ 2.500.000
POSIZIONE
Villa di lusso Hibiscus, con la sua imponente piscina, è situata lungo la Costa degli Etruschi, nel cuore di Castiglioncello, Toscana. Immersa in un paesaggio di rigogliosa macchia mediterranea, questa splendida dimora offre dal primo piano una vista mozzafiato sul mare cristallino. La posizione privilegiata consente di godere della vicinanza al centro storico, agli stabilimenti balneari, nonché ai rinomati ristoranti e bar della zona. Inoltre, è un punto di partenza ideale per esplorare importanti città storiche come Livorno, Firenze, Lucca e Pisa, tutte facilmente raggiungibili.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
La proprietà si estende su un lotto di circa 1.110 mq, incastonata in un paesaggio caratteristico della flora Toscana, creando un’oasi di totale relax. Il cuore dell’area esterna è una spaziosa piscina di circa 48 mq, con una zona solarium ideale per trascorrere piacevoli giornate in totale tranquillità.
Villa Hibiscus è circondata da un rigoglioso giardino, che dona un’atmosfera di pace e serenità, immerso nella macchia mediterranea e arricchito da pini marittimi e piante secolari di medio e alto fusto. Gli agrumi presenti nel giardino avvolgono la proprietà con il loro inebriante profumo, creando un ambiente naturalmente affascinante. Dal primo piano della villa si gode una vista mozzafiato sul mare cristallino, rendendo questo luogo la meta ideale per chi cerca un lusso raffinato immerso nella natura.
Un ampio terrazzo di circa 60 mq offre lo spazio perfetto per godersi splendide giornate estive, magari sorseggiando un aperitivo in compagnia di amici, immersi in un’oasi di tranquillità. Inoltre, il barbecue esterno è perfetto per pranzi e cene all’aperto, arricchendo l’esperienza culinaria in un contesto esclusivo.
L’accesso alla proprietà avviene attraverso un cancello pedonale e uno carrabile, che conducono a un’area parcheggio con capacità per ospitare fino a 5 autovetture.
DISPOSIZIONE INTERNA
Piano Seminterrato: con ingresso indipendente gym/palestra, bagno, ripostiglio, centrale termica.
Piano Rialzato: Ingresso, disimpegno, soggiorno con area living e zona pranzo con accesso all’esterno, cucina abitabile con accesso all’esterno, bagno, camera/studio con accesso all’esterno, ripostiglio, terrazza.
Piano Primo: Disimpegno, camera matrimoniale con accesso al balcone, bagno, camera matrimoniale con accesso al balcone, camera matrimoniale, bagno, camera matrimoniale, camera/studio
Piano Secondo (sottotetto): soffitta, terrazza.
FINITURE
Le facciate di Villa Hibiscus sono elegantemente intonacate a civile, con tonalità chiare che si armo-nizzano perfettamente con le persiane in nuance verde, richiamando lo stile tipico della tradizione Toscana.
Gli spazi interni della villa si distinguono per la luminosità e l’eleganza delle rifiniture. I pavimenti, realizzati in gres porcellanato, conferiscono un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per godere appieno del comfort offerto dalla villa.
I bagni sono rifiniti con rivestimenti in ceramica e sono dotati di box doccia o vasche, offrendo funzionalità e stile. Le finestre e le porte interne, in legno pregiato, aggiungono un tocco di raffina-tezza agli ambienti.
Per garantire comfort e ombreggiatura, sono state installate tende da sole esterne. La villa è inoltre dotata di un impianto di aria condizionata per le giornate più calde e di un sistema di riscaldamento a radiatori per garantire il massimo comfort anche durante i mesi invernali.
La villa è impreziosita da una spaziosa piscina a skimmer di circa 48 mq, dotata di un sistema di il-luminazione che crea un'atmosfera suggestiva nelle serate estive. La presenza di una vasca idromas-saggio aggiunge un tocco di lusso e relax, ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate.
Il bordo piscina e la zona solarium sono rivestiti in pregiato cotto Toscano, completati da lettini prendisole, arredi esterni di alta qualità, e un’accogliente area relax.
Ricca di storia, fu un'apprezzata meta turistica già nell’età romana, dalla quale provengono le splendide ville che si trovano lungo la costa. Nel medioevo i Conti pisani Del Porto fecero costruire un castello, Castiglione Modiglio, dal quale deriva il nome moderno di Castiglioncello. Attraverso i secoli i Medici fecero erigere una torre di avvistamento che è ancora visitabile. L’importanza di Castiglioncello accrebbe verso la metà dell’800 quando un critico molto noto vi fece erigere la sua dimora, oggi chiamata Castello Pasquini, e vi ospitò molti dei pittori più famosi del movimento chiamato “I Macchiaioli”. Fattori, Sernes ed altri dettero vita proprio in quell’ambiente alla famosa “Scuola di Castiglioncello”. Ancor’ oggi Castello Pasquini ospita molti degli eventi più importanti della zona, inoltre è la sede del Festival della Danza e del Premio Letterario Castiglioncello Costa degli Etruschi. Ricordiamo inoltre che il paesino è reso famoso anche dagli artisti come Gassman, Mastroianni, Sordi ed altri che vi soggiornarono; inoltre fu set cinematografico anche del celebre film “Il sorpasso” con Vittorio Gassman. La spiaggia di Castiglioncello è una delle più rinomate della costa tirrenica, conosciuta in tutta Italia e all’estero per la bellezza naturale e per la qualità dei servizi che offre. Lontana dalle grandi strade di comunicazione Castiglioncello è rimasta sconosciuta ed incontaminata fino ai tempi moderni.