Hotel o casa privata? Comprare o affittare? Sono tante le soluzioni per le vacanze, e non è detto che una sia la migliore in assoluto. Per esempio l’affitto: in certi periodi della vita può essere la risposta più adatta alle proprie esigenze. Ecco sette buone ragioni per affittare una villa al mare.
1. Uno spazio esclusivo
Chi non ama tornare ogni anno nello stesso luogo per le sue vacanze spesso sceglie l’hotel. E di sicuro località come la Versilia, e Forte dei Marmi in particolare, offrono un’ospitalità di qualità altissima.
Anche il più lussuoso e accogliente degli hotel, tuttavia, comporta una certa condivisione di spazi, orari, regole che, soprattutto in vacanza (e soprattutto se si hanno figli piccoli), possono rappresentare un limite.
Una casa in affitto significa avere uno spazio tutto per sé, da condividere soltanto con i familiari e gli amici, senza nessun orario da seguire, e organizzando in completa autonomia le proprie giornate.
Una villa con giardino, piscina e spazi esterni è il luogo ideale dove organizzare cene con gli amici, feste per bambini e adulti, magari ricorrendo a uno dei numerosi ed eccellenti servizi di catering disponibili in zona.
2. Una prova in vista dell’acquisto
L’acquisto di una casa è sempre una decisione importante, che in ogni caso ci lega a una e una sola località. Non tutti sono pronti a fare questo passo, e molti possono essere indecisi sul luogo da scegliere.
Prendere casa in affitto è un ottimo metodo per conoscere e valutare a fondo un territorio, per capire se è il nostro luogo del cuore, se davvero vogliamo trascorrervi le prossime vacanze in una casa che è nostra. Una sorta di test, insomma, anche per capire qual è la zona che più ci piace: in centro o appartata, più o meno vicina alla spiaggia e ad altri servizi.
3. L’alta qualità del made in Tuscany
Forte dei Marmi e la Versilia, ma in realtà tutta la Toscana in generale è una delle aree dove la qualità dell’offerta immobiliare, anche nel campo delle locazioni, è tra le più elevate non d’Italia, ma del mondo. Vi si trovano soluzioni di assoluta eccellenza, ville con tutti i requisiti per una vacanza nella bellezza e nella quiete, con ogni comfort, dalla piscina alla spa, arredate con gusto e perfettamente efficienti.
4. Non immobilizzare il capitale
Dal punto di vista strettamente economico-finanziario, l’affitto offre un evidente vantaggio. Il capitale per acquistare una villa a Forte dei Marmi o in località altrettanto prestigiose non è indifferente, e non sempre si ha la voglia o la convenienza a immobilizzarlo. Con l’affitto si può godere di tutti i vantaggi di una abitazione per sé, mantenendo la disponibilità del capitale per altri utilizzi.
5. Liberi di scegliere
Ancora più decisiva può essere, per molti, la possibilità di rimanere liberi di scegliere, di volta in volta, dove trascorrere le vacanze. Questa flessibilità riguarda non soltanto la località, ma anche il tipo di casa: più o meno grande, più o meno vicina al centro o al mare. Le esigenze di una famiglia mutano nel tempo, soprattutto quando ci sono figli che crescono o parenti anziani, e non sempre si è pronti o disposti a compiere una scelta impegnativa come l’acquisto.
6. Durata flessibile
Non bisogna dimenticare poi la flessibilità nella durata degli affitti: è possibile limitarla al solo mese delle vacanze, oppure per l’intera estate o ancora per tutto l’anno, per sfruttarla anche nei week end di bel tempo. Anche in questo caso, la locazione può essere adattata alle esigenze di ciascuno.
7. Servizi a 360°
Ai suoi clienti, The Dream Real Estate offre infine una gamma di servizi a 360°, per rendere le loro vacanze davvero indimenticabili e spensierate: dal noleggio di auto di lusso, con e senza autista, al servizio di trasporto con aereo o elicottero, fino al servizio di charter di magnifici yacht.
Le nostre proposte
The Dream Real Estate propone una vasta scelta di immobili in affitto, diverse per dimensioni, struttura e zona, ma sempre caratterizzate dalla massima qualità di strutture, servizi, arredamento e comfort.
Per esempio Villa Da Vinci, nella zona più esclusiva di Forte dei Marmi, Roma Imperiale. L’ampia dimensione (circa 700 metri quadri) e le caratteristiche ne fanno una residenza “hollywoodiana”, con il grande e curatissimo giardino, la splendida piscina con idromassaggio e gli spazi esterni, vivibili in ogni ora del giorno e della sera.
Si trova invece a Vittoria Apuana, anch’essa zona di gran pregio, Villa Catia, una residenza di 350 metri quadri, con giardino e piscina riscaldata, jacuzzi e trampolino per i tuffi. Villa Catia è stata costruita di recente, adottando materiali naturali e metodi avanzati di tecnologia domotica a risparmio energetico, e con grande attenzione per l’arredo e l’illuminazione.
Da poco ristrutturata, Villa Giovi offre infine la vicinanza al centro di Forte dei Marmi, ma anche la privacy e la tranquillità di una strada poco trafficata anche nel periodo estivo. L’ampio giardino accoglie una magnifica piscina, la zona solarium e un accogliente portico, confortevole anche nelle giornate più calde.